Züblin rinvia l'aumento di capitale

Züblin Immobilien Holding rinvia l'aumento di capitale approvato dall'Assemblea generale del 30 giugno 2015. Il Consiglio di Amministrazione ha deciso di prendere questa decisione dopo essere stato informato dall'azionista principale Lamesa, in riferimento alle attuali turbolenze dei mercati finanziari e alla volatilità ad esse associata, che Lamesa non avrebbe sottoscritto con convinzione la prevista transazione sul mercato dei capitali entro il periodo di tre mesi stabilito", scrive Züblin in un comunicato.

zueblin-verschiebt-kapitalerhoehung-immobilien-business

Alla fine di giugno, gli azionisti hanno approvato le misure di ristrutturazione del capitale proposte da Züblin Immobilien Holding AG. Si tratta di una riduzione di capitale combinata con un contemporaneo aumento di capitale ordinario mediante un'offerta di diritti scontati per un importo di 71,7 milioni di franchi svizzeri. Secondo la legge svizzera, un aumento di capitale ordinario approvato dall'Assemblea generale deve essere attuato entro tre mesi, in questo caso entro la fine di settembre.

Il Consiglio di amministrazione convocherà un'Assemblea generale straordinaria degli azionisti a Zurigo il 29 ottobre 2015 e sottoporrà alla riconferma degli azionisti le stesse misure di rafforzamento della base di capitale già approvate all'ultima Assemblea generale annuale.

Lamesa ha assicurato alla società che continuerà a sostenere la ricapitalizzazione di Züblin ed è pronta a sottoscrivere con decisione l'offerta di diritti. L'azionista principale è anche disposto a prorogare il prestito d'azionista concesso fino all'attuazione delle misure patrimoniali necessarie, afferma Züblin. (ah)

(Visitato 60 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento