Retail: Redevco e Ares formano una joint venture

Redevco e la statunitense Ares Management hanno costituito la joint venture Redevco Iberian Ventures. La joint venture ha l'obiettivo di investire 500 milioni di euro in centri commerciali spagnoli e portoghesi, parchi commerciali e immobili high-street.

Sia Redevco che Ares stanno conferendo alla nuova Redevco Iberian Ventures proprietà iberiche in portafoglio per un valore totale di circa 110 milioni di euro provenienti da fondi da loro gestiti. La joint venture sarà gestita da Israel Casanova Lafuente, Redevco, e Rafael Aviles, Ares. Redevco si occuperà anche della gestione locale degli asset dell'azienda.

"Questo è un passo importante nel nostro percorso di espansione dell'attività di gestione degli investimenti immobiliari in collaborazione con partner esterni", afferma Andrew Vaughan, CEO di Redevco.

Redevco è una società di gestione di investimenti immobiliari paneuropea specializzata nel settore retail. Il portafoglio complessivo è composto da 420 immobili in località chiave per la vendita al dettaglio in Austria, Belgio, Francia, Germania, Ungheria, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Svizzera e Regno Unito.

Ares è un gestore alternativo quotato in borsa con circa 88 miliardi di dollari di asset in gestione (al 30 giugno 2015) e più di 15 uffici negli Stati Uniti, in Europa e in Asia. (ah)

(Visitato 52 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento