CSA progetta un hotel sul sito di Rexmax a Thun
Il nuovo Hotel-Ristorante Spedition è previsto per il sito Rexmax di Thun. L'ex edificio per le spedizioni di Gerber Käse AG sarà convertito fino all'estate 2016. L'hotel e il ristorante saranno gestiti dal ristoratore di Thun Daniel Mani e da sua moglie Manuela Mani-Gerber.

L'edificio tutelato di Gewerbestrasse 4 a Thun fa parte del portafoglio della Credit Suisse Investment Foundation (CSA), che ha pubblicato una domanda di costruzione per convertire l'edificio di spedizione merci in un "esercizio pubblico di ospitalità", come riporta il "Thuner Tagblatt". Il volume degli investimenti si aggirerebbe intorno a una cifra di milioni di franchi.
Secondo i progetti, al piano terra è previsto un ristorante e al piano interrato una "sala da pranzo privata" con cantina e cucina. Il ristorante avrà 90 posti a sedere e una terrazza con 80 posti.
Ai piani superiori, 15 camere con 30 posti letto sono previste come hotel a tre stelle superior. In qualità di gestore dell'hotel, Daniel Mani sarà assistito dagli esperti albergatori Manfred e Günter Weilguni, che già gestiscono il boutique hotel a tre stelle Alpine Lodge a Gstaad-Saanen e l'Hotel Landhaus a tre stelle a Saanen. (mr)