Corpus Sireo lancia un fondo immobiliare per il settore sanitario

Corpus Sireo, parte di Swiss Life, sta lanciando il suo terzo fondo speciale immobiliare per le proprietà sanitarie. Secondo la società, quattro investitori istituzionali tedeschi hanno fornito circa 110 milioni di euro di capitale azionario per il fondo Corpus Sireo Health Care III.

Il volume target del fondo di diritto lussemburghese è di circa 300 milioni di euro con un finanziamento a debito del 50%. Corpus Sireo si aspetta ulteriori 50-80 milioni di euro di impegni azionari da parte di altri investitori istituzionali nei prossimi mesi.

Gli investimenti devono essere effettuati in immobili sanitari per cure ambulatoriali, centri medici, centri di cura e centri sanitari in Germania. Si cercano immobili in agglomerati urbani con un alto grado di centralità e uno sviluppo demografico sostenibile o con un collegamento a un ospedale. Gli immobili non devono avere più di dieci anni. Per gli sviluppi del progetto è previsto un tasso di occupazione minimo del 70%. La durata media del contratto di locazione dovrebbe essere di almeno otto anni e il volume della singola proprietà tra i cinque e i 40 milioni di euro.

La prima proprietà che Corpus Sireo si è assicurata è la MediaPark Klinik di Colonia. Altre proprietà sono in fase di due diligence. Il fondo prevede di investire circa 50 milioni di euro entro la fine dell'anno.

A medio termine, Corpus Sireo intende offrire opportunità di investimento in questa classe di attivi a un pubblico più ampio al di fuori della Germania. "A tal fine, stiamo guardando anche ad altre classi di attività sanitarie in Germania e in altri paesi europei", afferma Marc-Philipp Martins Kuenzel, Senior Advisor Corpus Sireo International S.à r.l. (ah).

(Visitato 39 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento