Mobimo acquisisce una partecipazione in DREI

Mobimo Holding AG sta acquisendo una partecipazione di maggioranza in Dual Real Estate Investment AG (DREI). La partecipazione era precedentemente detenuta da Dual Holding SA Friburgo. Con questa acquisizione, Mobimo entra nel mercato immobiliare di Ginevra ed espande ulteriormente la sua posizione nella Svizzera francese.

Dual investe in immobili residenziali e a uso misto nei segmenti di affitto medio e basso nel Cantone di Ginevra. L'82% del reddito da locazione proviene dall'uso residenziale e le proprietà hanno un valore di mercato stimato di 244 milioni di franchi svizzeri, scrive Mobimo in un comunicato stampa. L'acquisizione della partecipazione aggiunge 29 immobili a Ginevra al portafoglio di Mobimo.

Il prezzo di acquisto ammonta a circa 65 milioni di franchi svizzeri e sarà finanziato con fondi liberi. Secondo il comunicato, anche dopo l'acquisto della partecipazione, la quota di capitale proprio di Mobimo rimarrà al di sopra della soglia minima strategica del 40%. La finalizzazione dell'accordo di acquisto e la determinazione definitiva del prezzo di acquisto sono soggette a determinate condizioni normative. (ah)

(Visitato 48 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento