Peakside acquista a Berlino
Il gestore di fondi Peakside Capital, con sede a Zugo, acquisisce il "Forum Landsberger Allee" a Berlino-Prenzlauer Berg. Questa operazione è il terzo investimento del Peakside Real Estate Fund II e il primo a Berlino.

Oltre alla transazione, è stata completata la raccolta di fondi per PREF II e per i co-investimenti, con un totale di 140 milioni di euro di impegni di capitale. Ciò consente al fondo di investire fino a 400 milioni di euro in operazioni a valore aggiunto e opportunistiche. Secondo la strategia del fondo, gli investimenti si concentreranno sul mercato tedesco.
Il fondo ha già venduto con profitto i suoi due primi investimenti, l'edificio per uffici "Square 41" nella Mainzer Landstrasse di Francoforte e la "Post-Galerie" nella Arnulfstrasse di Monaco.
L'ultima acquisizione del fondo è il "Forum Landsberger Allee", un edificio a uso misto di 34.600 m² nel famoso quartiere berlinese di Prenzlauer Berg. L'immobile dispone di uffici, hotel e negozi ed è attualmente affittato al 93%. La struttura è comodamente situata all'incrocio tra l'anello della S-Bahn di Berlino e la Stadtbahn con un collegamento ad Alexanderplatz. Nell'ambito di una strategia di valorizzazione, Peakside intende riqualificare e riposizionare la proprietà, in particolare l'area commerciale, attraverso una gestione attiva degli asset. (ah)