Grindelwald: Tudortree progetta un hotel da 140 letti
Tudortree Properties sta progettando un nuovo edificio e l'ampliamento dell'Hotel Fiescherblick, semidistrutto, a Grindelwald. Tudortree ha acquistato l'edificio in rovina all'asta lo scorso anno per poco meno di cinque milioni di CHF.

Come il Giornale bernese Il progetto edilizio, basato sul regolamento edilizio, prevede la costruzione di un hotel con 141 posti letto e un ristorante con 100 posti a sedere all'interno e 50 sulla terrazza. Sono disponibili la pubblicazione edilizia e le modifiche all'ordinanza urbanistica. Non è noto il volume degli investimenti.
Nel frattempo, Grindelwald è ancora alla ricerca di un investitore per il Grand Hotel Regina. Poiché la licenza edilizia per i cinque chalet previsti scade a dicembre e non può essere prorogata, il Grand Hotel Regina-Grindelwald AG inizia ora i lavori di demolizione.
L'ex hotel a cinque stelle vicino alla stazione ferroviaria sarà ampliato per 130 milioni di franchi e integrato con cinque chalet con appartamenti. Secondo il Grand Hotel Regina-Grindelwald AG, le trattative con operatori alberghieri e investitori sono in corso da tempo, ma non si prevede che si concludano quest'anno. (ah)