SPS fa entrare Riverside Zuchwil nel nuovo gruppo di investimento
A partire dal 1° dicembre, il sito Riverside Zuchwil farà parte del portafoglio del gruppo di investimento "SPA Real Estate Switzerland" della Swiss Prime Investment Foundation. La fondazione d'investimento svizzera creata da Swiss Prime Site AG è stata lanciata nell'estate 2015.

Il gruppo d'investimento SPA Real Estate Switzerland concentra la sua strategia d'investimento sugli immobili residenziali svizzeri; il portafoglio può essere integrato anche con immobili commerciali e progetti immobiliari.
Una caratteristica particolare del sito di Riverside è l'impianto fotovoltaico su tetto attualmente più potente della Svizzera. L'impianto sul tetto del capannone di produzione, con una potenza totale di 5.764 kilowatt di picco (kWp), è stato messo in funzione alla fine di settembre 2015. Copre una superficie di 36.000 metri quadrati.
Il primo impianto fotovoltaico del portafoglio di Swiss Prime Site è stato installato alla fine del 2012 sul tetto del centro commerciale La Praille di Ginevra con una potenza di 184 kWp; quest'anno sarà ampliato di 52 kWp. Sulla base della sua esperienza positiva con il fotovoltaico, Swiss Prime Site ha rivisto l'intero portafoglio per verificarne l'idoneità a ulteriori installazioni. L'area del tetto del padiglione del sito Riverside di Zuchwil si è rivelata particolarmente adatta per le sue dimensioni. (ah)