Züblin: l'AGM apre la strada alla ristrutturazione
L'Assemblea generale straordinaria di Züblin Immobilien Holding AG del 29 ottobre 2015 ha approvato tutte le proposte del Consiglio di amministrazione. La strada è ora libera per la ristrutturazione dell'azienda in difficoltà.
In particolare, Tresag AG è stata eletta delegata indipendente per il resto dell'esercizio 2015/2016. L'elezione sostitutiva si è resa necessaria perché Andreas Schenker, che era stato eletto come delegato indipendente solo il 30 giugno 2015, si è dimesso dalla carica.
Inoltre, gli azionisti hanno nuovamente approvato le misure di ristrutturazione già approvate dall'Assemblea generale di giugno, sotto forma di una riduzione del capitale associata a un contemporaneo aumento di capitale ordinario.
Lamesa, il principale azionista di Züblin, ha confermato l'intenzione di acquisire interamente le azioni non sottoscritte nell'ambito dell'aumento di capitale, dopo che la Commissione svizzera per le offerte pubbliche di acquisto l'ha esentata dall'obbligo di effettuare un'offerta pubblica di acquisto in virtù di un'esenzione per ristrutturazione.
Gli azionisti hanno inoltre approvato la creazione di un capitale sociale autorizzato di circa 37 milioni di franchi svizzeri e la corrispondente modifica dello Statuto. (ah)