Corestate cancella l'IPO
La prevista IPO di Corestate Capital Holding S.A. non avrà luogo. Originariamente, le azioni della società dovevano essere quotate per la prima volta alla Borsa di Francoforte mercoledì 4 novembre.
Sascha Wilhelm: "Il contesto di mercato per le emissioni a piccola e media capitalizzazione si è deteriorato in modo significativo da quando abbiamo annunciato la nostra IPO".
Secondo Corestate, "l'attuale difficile contesto di mercato per le IPO nei mercati azionari di Germania e Inghilterra, che sono importanti per la società, ha portato la società e i principali azionisti a cancellare l'IPO".
Sascha Wilhelm, CEO di Corestate, afferma: "Il contesto di mercato per le emissioni a piccola e media capitalizzazione si è deteriorato in modo significativo dopo l'annuncio della nostra IPO. L'attrattiva del nostro modello di business continua a crescere e i nostri obiettivi di crescita saranno pienamente raggiunti nel 2015. Non c'è quindi alcun motivo, né da parte degli azionisti né da parte dell'azienda, per deviare dai nostri piani di espansione per il 2016."
Secondo le informazioni fornite da moneycab A quanto pare, Corestate Capital non ha ricevuto l'interesse dei grandi investitori. La società immobiliare Intershop detiene una partecipazione di circa il 28% in Corestate e voleva cedere una parte delle sue azioni. Corestate si aspetta un ricavo lordo di circa 100 milioni di euro dall'IPO. Le nuove azioni derivanti da un aumento di capitale e le azioni esistenti detenute dagli azionisti esistenti dovevano essere vendute per raggiungere un flottante superiore al 50%. (ah)