NZZ RED Awards: premiati Swissinvest e Immofonds
Il Fondo d'investimento immobiliare di Swissinvest ha vinto il premio NZZ Real Estate. Il fondo immobiliare è stato nominato astro nascente dell'anno.
I Real Estate Awards, consegnati in occasione delle Giornate Immobiliari della NZZ a Bad Ragaz, intendono premiare la gestione di investimenti immobiliari collettivi per i risultati ottenuti negli ultimi cinque anni. Quest'anno sono stati presi in considerazione tutti i fondi immobiliari quotati su SIX nell'intero periodo in esame.
Il vincitore di quest'anno, Swissinvest, è gestito da Pensimo Fondsleitung AG. È gestito da Michel Schneider (amministratore delegato di Pensimo Fondsleitung) e dal gestore del fondo e del portafoglio Christian Germann.
Il vincitore dello scorso anno, il fondo svizzero di lingua francese FIR, si è piazzato al secondo posto, seguito da La Foncière al terzo.
Quest'anno è stata scelta per la prima volta la "Stella nascente dell'anno". Il vincitore di questa categoria è il fondo immobiliare. Il fondo gestito da Dominik Weber, partner di Kuoni Mueller & Partner, è salito di quattro posizioni dal 9° posto dell'anno scorso al 5°, facendo il salto più grande tra tutti i fondi immobiliari. (ah)