Johannes Reis passa da Allreal a SISKA Heuberger
SISKA Heuberger Holding AG sta creando la nuova posizione di Responsabile della Gestione del Portafoglio Immobiliare all'interno del Comitato Esecutivo e la sta ricoprendo con Johannes Reis. Reis proviene da Allreal, dove era responsabile della divisione di gestione immobiliare e amministratore delegato di Hammer Retex AG.
In questa funzione, Johannes Reis era responsabile della gestione delle proprietà del Gruppo e dei mandati di terzi. Negli anni precedenti, l'esperto immobiliare ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali, tra cui quelle presso Priora AG, Winterthur Insurance e Crédit Suisse. Reis ha conseguito il titolo di fiduciario immobiliare certificato a livello federale, un master in gestione immobiliare internazionale ed è membro della Royal Institution of Chartered Surveyors (RICS).
L'aggiunta di Reis è dovuta a un adeguamento della strategia deciso dal consiglio di amministrazione: i numerosi progetti interessanti per i prossimi mesi e anni che sono stati portati all'attenzione di SISKA Heuberger Holding AG richiedevano un rafforzamento dell'attuale management, impegnato nei grandi progetti di riconversione a Winterthur (centro commerciale Neuwiesen) e Uster (centri commerciali Illuster e Uschter77), scrive la società in un comunicato.
La nuova posizione di Responsabile della gestione del portafoglio immobiliare ha lo scopo di mettere in rete i vari processi di riallineamento del portafoglio immobiliare in modo tempestivo e strutturale, nonché di garantire operativamente la conservazione della sostanza e le aggiunte pianificate al portafoglio attraverso un chiaro controllo dei progetti. Recentemente, due nuovi progetti di costruzione a Seuzach e Gossau SG sono stati aggiunti al portafoglio immobiliare di SISKA Heuberger. A ciò si aggiunge la costruzione del progetto Kern Süd a Uster con due partner e la partecipazione al progetto WinCity AG Winterthur con tre partner.
Come annuncia ancora SISKA Heuberger, gli altri membri del Consiglio direttivo rimangono invariati: Pablo Caravatti come responsabile della gestione immobiliare, Ralf Peters come responsabile delle finanze e Günter Heuberger come amministratore delegato e delegato del Consiglio di amministrazione. Allo stesso modo, Irene Janosevic, in qualità di responsabile dell'Assicurazione qualità, rimane allo stesso livello del Comitato esecutivo nell'organigramma di SISKA Heuberger Holding AG. (ah)