SE Swiss Estates si dà una nuova struttura

SE Swiss Estates AG vuole ottimizzare la propria struttura societaria e trasformare l'azienda in una holding fiscalmente privilegiata. Tra le altre cose, la sede legale verrà spostata a Lucerna e lo scopo della società verrà modificato.

se-swiss-estates-gibt-sich-neue-struktur-immobilien-business

Allo stesso tempo, le proprietà precedentemente detenute direttamente saranno trasferite a filiali con struttura regionale. Di conseguenza, le proprietà precedentemente detenute direttamente saranno detenute indirettamente da SE Swiss Estates AG attraverso società interamente controllate.

A seguito di questa procedura, il Consiglio di amministrazione si aspetta notevoli vantaggi fiscali, in particolare grazie al trattamento fiscale delle holding nel Cantone di Lucerna, nonché semplificazioni amministrative, ad esempio nell'ambito della segregazione fiscale.

L'assemblea generale straordinaria dell'8 dicembre 2015 voterà i piani.

SE Swiss Estates annuncia inoltre che la gestione degli immobili del gruppo sarà trasferita a CSL Immobilien AG, Zurigo, a partire dal 1° gennaio 2016. L'obiettivo è quello di professionalizzare ulteriormente la gestione degli immobili, da un lato, e di rendere i costi di gestione più trasparenti e più facili da pianificare, dall'altro. In considerazione della crescita del portafoglio immobiliare fino ad oggi e dell'espansione prevista per il futuro, ciò appare indispensabile. (ah)

(Visitato 71 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento