Aumento di capitale: TLG Immobilien raccoglie oltre 100 milioni di euro
TLG Immobilien AG ha raccolto proventi lordi per 101,8 milioni di euro in un aumento di capitale in contanti. Dopo la deduzione delle commissioni bancarie, la società riceverà un capitale fresco di 100,7 milioni di euro come ricavato netto dell'emissione. TLG Immobilien intende utilizzare i nuovi fondi per acquisire ulteriori proprietà.
Peter Finkbeiner, membro del Comitato esecutivo di TLG, afferma che i proventi dell'emissione consentiranno all'azienda di investire fino a ulteriori 200 milioni di euro in ulteriori acquisizioni, raggiungendo così il suo obiettivo provvisorio di portafoglio di due miliardi di euro. Dall'IPO, nell'ottobre 2014, sono già stati investiti circa 280 milioni di euro nell'acquisto di nuovi immobili.
Nell'ambito dell'aumento di capitale, 6,13 milioni di nuove azioni sono state collocate presso investitori istituzionali a un prezzo di emissione di 16,60 euro per azione nell'ambito di un processo di bookbuilding accelerato. Le nuove azioni, che daranno pieno diritto ai dividendi per il 2015, sono state ammesse alla negoziazione senza prospetto il 23 novembre 2015 e incluse nell'attuale quotazione Prime Standard della Borsa di Francoforte. (ah)