Dopo l'aumento di capitale: Züblin vuole espandersi di nuovo

Züblin Immobilien Holding AG intende utilizzare i fondi dell'aumento di capitale attualmente in corso per l'espansione e le acquisizioni. La società prevede un ricavo netto di almeno 70 milioni di franchi svizzeri.

Plant Zukäufe: Züblin-CEO und -VRP Iosif Bakaleynik (Foto: Züblin Immobilien Holding AG)
Pianificazione delle acquisizioni: il CEO e VP di Züblin Iosif Bakaleynik (Foto: Züblin Immobilien Holding AG)

Nel corso della negoziazione dei diritti di opzione, che si è protratta fino al 24 novembre, è stato sottoscritto il 92,36% delle nuove azioni nominative offerte. Le azioni rimanenti saranno messe in vendita il 27 novembre 2015 in un collocamento pubblico in Svizzera e in collocamenti privati presso investitori istituzionali al di fuori della Svizzera e degli Stati Uniti nell'ambito di un processo di bookbuilding accelerato. Lamesa Holding S.A. acquisterà le azioni nominative non vendute nell'ambito del collocamento.

Nel frattempo, il Dr. Iosif Bakaleynik, CEO e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Züblin Immobilien Holding, ha annunciato in un'intervista con il NZZ di domenica l'acquisto di immobili. Di conseguenza, Züblin si concentrerà sugli immobili ad uso ufficio e commerciale in Germania, Svizzera e Austria. L'attenzione si concentra sulle sedi B nelle città A e sulle sedi A nelle città B. Bakaleynik ha dichiarato nell'intervista alla NZZ che l'azienda sta valutando la possibilità di tornare sul mercato dei capitali. A medio termine, Züblin punta a un portafoglio di dimensioni comprese tra 1 e 1,5 miliardi di franchi svizzeri.

Gli azionisti di Züblin avevano deliberato misure di ristrutturazione sotto forma di riduzione del capitale e contemporaneo aumento di capitale. Le misure si sono rese necessarie a causa della bassa percentuale di capitale proprio della holding immobiliare. In origine, la misura sul capitale avrebbe dovuto avere luogo alla fine dell'estate, ma è stata rinviata a causa delle turbolenze sui mercati finanziari. (ah)

(Visitato 53 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento