Helvetica Property Investors espande il consiglio di amministrazione
Helvetica Property Investors AG rafforza il suo Consiglio di Amministrazione a partire dal 1° dicembre con Peter E. Bodmer come Vicepresidente e Thomas Huber e Herbert Kahlich come nuovi membri. Hans U. Keller rimane Presidente del Consiglio di Amministrazione, Hans R. Holdener continua a ricoprire il ruolo di membro del Consiglio di Amministrazione, CEO e Managing Partner di Helvetica.
Hans R. Holdener afferma: "I nuovi membri del Consiglio di Amministrazione hanno costruito con successo le proprie aziende grazie alla loro comprovata esperienza in grandi società, ma anche in aziende più piccole. Questa è esattamente la combinazione di esperienza e know-how che corrisponde alla filosofia aziendale di Helvetica".
Peter E. Bodmer (nato nel 1964) è presidente e amministratore delegato del Gruppo Beka. Ha maturato la sua esperienza nazionale e internazionale in diverse aziende e gruppi nei settori dei macchinari, delle forniture automobilistiche, delle costruzioni e dell'immobiliare. In particolare, è stato membro del Comitato esecutivo di Implenia e, in qualità di CEO di varie divisioni del Gruppo, è stato responsabile del riallineamento strategico e operativo della divisione servizi, della concezione e dell'attuazione della strategia estera, della costituzione e della gestione di una joint venture in Russia e di importanti progetti infrastrutturali. Attualmente ricopre diversi incarichi di consulenza e fa parte del Consiglio di Amministrazione di varie società come Peach Property Group, Arbonia Forster Group, Brütsch/Rüegger Holding AG e Kuratle Group.
Thomas Huber (nato nel 1963) ha lavorato per 23 anni presso PricewaterhouseCoopers (PwC) e vanta una vasta esperienza nella gestione del rischio e della conformità. In qualità di partner di PwC, Huber è stato responsabile dello sviluppo e dell'espansione del settore della gestione patrimoniale in Svizzera. Dal 2002 al 2012 ha rappresentato gli interessi di PwC Svizzera nel Leadership Team europeo della società di consulenza. Huber è attualmente attivo come imprenditore con diverse società nei settori della consulenza e dei servizi fiduciari, nonché come membro del consiglio di amministrazione di società come Fundbase Fund Services AG, Graubündner Kantonalbank e PMG Fonds Management AG.
Herbert Kahlich (nato nel 1944) vanta oltre 20 anni di esperienza internazionale nel settore della gestione patrimoniale. Attualmente è consulente di diverse società finanziarie internazionali e fa parte del consiglio di amministrazione di società finanziarie svizzere. Ad esempio, Kahlich è membro del Consiglio di amministrazione e presidente della società di gestione patrimoniale FundStreet AG, dove è anche responsabile degli investimenti immobiliari. Kahlich ha iniziato la sua carriera presso il Credit Suisse, dove è stato membro del comitato esecutivo del settore fondi per oltre dieci anni. È stato responsabile dell'attività dei fondi immobiliari con sette fondi in Svizzera e Germania, e successivamente anche dell'espansione internazionale dell'attività dei fondi del Credit Suisse in dieci paesi in Europa e Asia.
Helvetica Property Investors AG è un consulente immobiliare con sede a Zurigo. Helvetica copre l'intera gamma di servizi di investimento immobiliare, come strategie di investimento, selezione di immobili da investimento, strutturazione delle transazioni, acquisizioni, finanziamenti, gestione del portafoglio e vendite. La società gestisce investimenti immobiliari diretti e indiretti in Svizzera e gestisce il fondo Helvetica Swiss Real Estate Fund II per conto dei suoi clienti per conto di Partners Group AG. (ah)