Facility Management: prima lista Lünendonk per la Svizzera

Con una netta leadership nel fatturato nazionale, ISS è il principale fornitore di servizi di facility sul mercato svizzero. I due posti successivi sono occupati dal Gruppo Compass e da Vebego. Lo dimostra l'analisi del mercato dei servizi di facility, che la società di ricerche di mercato Lünendonk ha condotto per la prima volta quest'anno per la Svizzera.

Lünendonk hat erstmals ein Studie des Schweizer Facility-Service-Markts erstellt (Grafik: Pixabay)
Per la prima volta, Lünendonk ha realizzato uno studio sul mercato svizzero dei servizi di facility (Grafico: Pixabay)

Lo studio di Lünendonk sarà pubblicato il 22 dicembre, ma alcuni risultati sono già stati presentati. Lo studio comprende una classifica dei principali fornitori di servizi in base al fatturato. La cosiddetta lista Lünendonk comprende dieci fornitori che realizzano oltre il 50% del loro fatturato con servizi di facility e che lavorano prevalentemente per clienti esterni. Lo studio in questione ha incluso 29 fornitori di servizi operanti in Svizzera, tra cui aziende di medie e piccole dimensioni.

Lünendonk GmbH, con sede a Mindelheim, in Baviera, svolge attività di ricerca e consulenza per le aziende del settore informatico, della consulenza e dei servizi in tutta Europa. La Divisione Analisi di Mercato è responsabile delle liste e degli studi Lünendonk, che dal 1983 fungono da barometro del mercato, e dell'intero programma di osservazione del mercato. (ah)

(Visitato 29 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento