MobiFonds raccoglie 154 milioni dall'aumento di capitale

MobiFonds Swiss Property ha raccolto nuovi fondi per circa 154 milioni di franchi nell'ambito di un aumento di capitale. Il portafoglio del fondo comprende attualmente 20 progetti d'investimento notarili o riservati.

154 Millionen CHF hat MobiFonds Swiss Property bei Anlegern eingesammelt (Foto: Pixabay)
MobiFonds Swiss Property ha raccolto 154 milioni di franchi svizzeri dagli investitori (Foto: Pixabay)

I proventi dell'emissione saranno utilizzati per garantire il finanziamento degli investimenti in corso e l'ulteriore espansione del portafoglio di fondi immobiliari, annuncia MobiFonds.

L'emissione è stata effettuata su commissione ("best effort basis") nell'ambito di un'offerta di diritti in Svizzera. Durante il periodo di sottoscrizione non è stata effettuata alcuna negoziazione di diritti. Con un rapporto di sottoscrizione di tre a uno (tre diritti di sottoscrizione danno diritto all'acquisto di una nuova unità), è stato emesso il numero massimo di 1,5 milioni di unità a un prezzo netto di emissione di 103,85 franchi per unità. Le nuove quote sono state versate il 15 dicembre 2015 e ora sono in circolazione 6 000 000 di quote.

Il MobiFonds Swiss Property investe direttamente in beni e progetti immobiliari in Svizzera, preferibilmente in regioni economicamente forti e nei loro agglomerati. L'obiettivo è quello di ottenere un portafoglio ampiamente diversificato in termini di regioni, tipologie di utilizzo (con particolare attenzione agli edifici residenziali), dimensioni degli immobili e mix di inquilini. Il fondo investe non solo in beni immobili e terreni edificabili adatti allo sviluppo immediato, ma anche in terreni non sviluppati in fase di realizzazione attraverso progetti di sviluppo. (ah)

(Visitato 62 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento