Implenia si assicura un importante contratto in Germania

Implenia ha vinto un contratto del valore di 380 milioni di euro da Deutsche Bahn AG. L'impresa di costruzioni sta costruendo la sezione del tunnel Albvorland della nuova linea Wendlingen-Ulm, parte del grande progetto Stuttgart 21 e della nuova linea Stuttgart-Ulm.

Als Teil des europäischen Hochgeschwindigkeitsnetzes "Magistrale für Europa" ermöglicht die Neubau-Bahnstrecke Stuttgart-Ulm einen schnellen Weg über die Schwäbische Alb. Implenia erstellt den Streckenabschnitt Albvorlandtunnel (Bild: Deutsche Bahn AG)
Come parte della rete europea ad alta velocità "Magistrale per l'Europa", la nuova linea ferroviaria Stoccarda-Ulm fornisce un percorso veloce attraverso il Giura Svevo. Implenia sta costruendo la sezione del tunnel Albvorland (Immagine: Deutsche Bahn AG)

Più della metà del percorso tra Wendlingen e Ulm corre in galleria. La sezione sotterranea più grande è il Tunnel Albvorland, che comprende due tubi di galleria lunghi circa otto chilometri con un diametro di circa undici metri.

Il lotto di costruzione include anche un collegamento alla linea ferroviaria Stoccarda-Tubinga (Kleine Wendlinger Kurve) e un collegamento con un treno merci. Entrambi sono in costruzione al portale occidentale del tunnel dell'Albvorland. Il cosiddetto collegamento dei treni merci, due tunnel a binario unico lunghi circa 170 metri, si collegherà alla ferrovia esistente della valle del Neckar. I lavori preparatori inizieranno già all'inizio di gennaio 2016, l'inizio della costruzione delle principali misure di costruzione è previsto per l'estate 2016. (ah)

(Visitato 57 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento