Swiss Life compra a Monaco di Baviera

Swiss Life Asset Managers sta espandendo il suo portafoglio immobiliare in Germania e sta acquistando la torre dell'hotel "White Tower" di 54 metri a Monaco. L'acquisto della torre, che è attualmente in costruzione nel complesso di grattacieli "Bavaria Towers", è stato fatto per l'attività assicurativa di Swiss Life Germania ed è una delle più grandi transazioni alberghiere per la compagnia.

Neu im Eigentum der Swiss Life: der "White Tower" in München (Visualisierung: Swiss Life)
Nuova proprietà di Swiss Life: la "Torre Bianca" a Monaco (Visualizzazione: Swiss Life)

Il venditore è Bogenhausener Tor Immobilien GmbH, una società immobiliare con l'investitore e azionista di maggioranza Von der Heyden Group. Lo sviluppatore dell'intero complesso di grattacieli è la società Bayern Projekt di Monaco. Le parti del contratto hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto. La transazione è stata sostenuta da Corpus Sireo Acquisitions.

La torre dell'hotel "White Tower" fa parte di un sorprendente complesso immobiliare di nuova costruzione all'ingresso orientale di Monaco, dove saranno costruite un totale di quattro torri che definiscono il paesaggio urbano - tre torri di uffici e una torre di hotel. La "White Tower" con una superficie di 15.000 mq è affittata per 20 anni dal completamento nel 2018 al gruppo H-Hotels AG, che vi gestirà un hotel Ramada con 345 letti.

La "Torre Bianca" è attualmente in costruzione insieme alla "Torre Blu" ed è destinata alla certificazione secondo lo standard di sostenibilità LEED Gold. L'investimento totale per le due torri è stimato in 160 milioni di euro. Oltre alla torre dell'hotel e alla "Blue Tower", altre due torri di uffici sono in costruzione a Vogelweideplatz, direttamente all'inizio dell'autostrada A 94. La "Sky Tower" con un'altezza di 83,6 m e la "Star Tower" con un'altezza di 46 m appartengono alla Zurich Insurance. Entrambe le torri sono anche già in costruzione.

Il design delle Bavaria Towers con la torre dell'hotel e le tre torri di uffici con un totale di 62.000 mq di spazio in affitto è stato creato dagli architetti spagnoli Fuensanta Nieto e Enrique Sobejano. (ah)

(Visitato 82 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento