Acron investe in un hotel a cinque stelle ad Atlanta

Acron sta acquisendo e finanziando il progetto Solís Hotel Two Porsche Drive ad Atlanta, USA. La società di investimento immobiliare ha concluso i contratti corrispondenti alla fine del 2015. Il volume degli investimenti è di 52 milioni di dollari USA.

Neues Acron-Investment: das geplante Hotel in Atlanta (Visualisierung: Acron)
Nuovo investimento di Acron: l'hotel previsto ad Atlanta (Visualizzazione: Acron)

L'hotel sarà gestito a lungo termine da Capella Hotel Group e l'apertura è prevista per agosto 2017, dice Acron.

L'hotel è stato costruito direttamente accanto al Porsche Experience Center, che ha aperto nel maggio 2015. Inoltre, sarà il primo nuovo hotel sul lato est dell'aeroporto dopo l'apertura del nuovo terminal internazionale e può quindi anche essere posizionato sul mercato come un hotel aeroportuale.

L'hotel a cinque stelle, progettato da HOK Architects e Peter Silling (interior designer), comprenderà 214 camere (incluse le suite), sale conferenze, ristorante, lounge e bar, piscina e centro fitness, negozi e 600 mq di spazio per eventi.

Il contratto di gestione con Capella Hotel Group dura 25 anni più tre opzioni di cinque anni ciascuna. Il volume dell'investimento per l'hotel chiavi in mano, compresi i costi di sviluppo, dovrebbe essere di 52 milioni di dollari USA, secondo Acron. Secondo la valutazione, il valore di mercato previsto al momento del completamento nel 2017 è già del 43% superiore ai costi di sviluppo.

L'investimento è stato strutturato tramite una società per azioni svizzera il cui capitale azionario è stato collocato con investitori privati come club deal entro sei settimane. L'IRR previsto per l'investimento è superiore al 20% annuo.

Il Porsche Experience Center è una sede aziendale e di eventi della casa automobilistica; comprende la sede di Porsche Cars North America con 400 dipendenti e una pista di prova e di gara di due chilometri per circa 30.000 visitatori all'anno. Si sta già pianificando un'espansione della pista a causa del buon utilizzo. Inoltre, un centro di formazione tecnica, un impianto di restauro di auto d'epoca, aree espositive, un centro commerciale e ristoranti fanno parte del campus aziendale. (ah)

(Visitato 31 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento