La fondazione di investimento CS compra a Berlino
Un gruppo d'investimento della Credit Suisse Investment Foundation sta comprando la storica Haus Friedrichstadt a Berlino-Mitte. I venditori sono una società d'investimento consigliata da Tristan Capital Partners e Caleus Capital Investors.

La proprietà per uffici e negozi con circa 7.000 mq di spazio affittabile si trova in Friedrichstrasse 194-199, all'incrocio tra Friedrichstrasse e Leipziger Strasse. Il gruppo d'investimento CS sta assumendo la proprietà esclusiva della proprietà come parte di un accordo patrimoniale.
La proprietà è un'ottima scelta per il portafoglio immobiliare del gruppo d'investimento". La posizione consolidata e ricercata degli uffici nella capitale tedesca Berlino e la solida qualità degli immobili sono in linea con la nostra strategia di investimento", dice il product manager Marc-Oliver Tschabold.
L'edificio singolo, costruito nel 1935, è un edificio protetto e si trova nella zona degli uffici Checkpoint-Charlie / Spittelmarkt. Ai tempi della RDT, la proprietà era l'ultimo edificio di Friedrichstrasse nella parte est di Berlino e ospitava il popolare Café Stadtmitte.