CBRE fornirà servizi di valutazione a SE Swiss Estates

SE Swiss Estates AG ha incaricato CBRE Zurich di effettuare le stime del valore di mercato del portafoglio immobiliare detenuto per il bilancio annuale. Inoltre, CBRE deve anche determinare i valori di mercato delle proprietà che SE Swiss Estates acquisirà.

CBRE bewertet künftig das Portfolio der SE Swiss Estates (Grafik: Pixabay)
CBRE valuterà in futuro il portafoglio di SE Swiss Estates (Grafico: Pixabay)

CBRE valuterà il portafoglio di SE Swiss Estates per la prima volta al 31 dicembre 2015 secondo gli standard Swiss GAAP FER, Swiss Valuation Standards e RICS Red Book, annuncia SE Swiss Estates.

Udo Rössig, CEO di SE Swiss Estates AG, afferma: "Non vediamo l'ora di lavorare con CBRE e ci aspettiamo che questa società altamente professionale fornisca in futuro valutazioni del valore di mercato ancora più precise di quanto non sia già avvenuto." Il passaggio a CBRE è avvenuto perché il precedente esperto di valutazione aveva un legame azionario con CSL Immobilien, la nuova società di gestione immobiliare assunta da SE Swiss Estates a partire dal 1° gennaio 2016. "Per evitare possibili conflitti di interesse, ci è sembrato opportuno incaricare un nuovo esperto di valutazione professionale", spiega Rössig.

In Svizzera, CBRE ha uffici a Zurigo e Ginevra con un totale di oltre 70 dipendenti. A livello mondiale, CBRE impiega circa 70.000 persone in più di 60 Paesi.

SE Swiss Estates AG investe in immobili residenziali nelle aree urbane della Svizzera, compresi gli agglomerati delle città più grandi. Gli immobili residenziali con 20 o più unità in affitto vengono acquisiti su base opportunistica. Il portafoglio immobiliare di SE Swiss Estates ammontava a circa 160 milioni di franchi svizzeri al valore equo al 31 dicembre 2014. (ah)

(Visitato 55 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento