Intervista con Remo Hägni

Le imprese di pulizia si trovano a dover adattare i propri processi a una pressione sui costi in costante aumento. Purtroppo questo accade in molti luoghi a scapito del personale di pulizia e della pulizia. I prezzi di dumping richiedono tagli alla qualità.

Una delle specialità della vostra azienda è la finitura della pietra. Cosa intende dire con questo?

I pavimenti in pietra naturale spesso non diventano "puliti" nonostante la pulizia. Il motivo è lo stress meccanico che lascia il segno nel tempo. La pietra naturale è un prodotto naturale vivo, la cui cura richiede un know-how speciale. Questo include la pulizia, la smerigliatura, la lucidatura, la cristallizzazione e l'impregnazione. Nel corso degli anni abbiamo acquisito una riconosciuta esperienza in questo campo e oggi siamo uno dei maggiori produttori di finiture in pietra della Svizzera.

Questo vale anche per le facciate?

Pulire una facciata in pietra naturale non è come pulire un pavimento. Lo stress è diverso. Dalla sporcizia possono formarsi sostanze aggressive che attaccano la facciata. In qualità di pulitori di facciate certificati, puliamo tutti i tipi di facciate: Metallo, vetro, cemento, gesso ed Eternit. Abbiamo appena introdotto un nuovo sistema con il quale è possibile pulire le facciate in modo ecologico al cento per cento con acqua priva di minerali. E questo può essere fatto fino a un'altezza di lavoro di 18 metri senza piattaforma di sollevamento o impalcatura. Questo rende l'intera operazione più conveniente.

Un'altra delle vostre specialità è la pulizia degli ascensori. Immagino che ci sia qualcosa di più della semplice pulizia con lo straccio?

Sì. In qualità di pulitori certificati per i produttori di ascensori, siamo in grado di mettere in funzione o disattivare i sistemi di ascensori senza l'intervento di un tecnico dell'assistenza. In questo modo i clienti risparmiano denaro. Grazie alla stretta collaborazione con i produttori di ascensori, possiamo anche riparare immediatamente i difetti minori o identificare e segnalare i problemi più gravi.

(Visitato 55 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento