Fundamenta espande il portafoglio
Fundamenta Real Estate AG ha effettuato diverse acquisizioni e diversificato ulteriormente il proprio portafoglio con i fondi propri raccolti nell'autunno 2015.
L'aumento di capitale dell'ottobre 2015 ha generato proventi netti per 36,8 milioni di franchi svizzeri e Fundamenta ha acquisito immobili per un valore complessivo di oltre 73 milioni di franchi svizzeri.
Con due nuovi progetti di costruzione a Winterthur e Hinwil (progetto Mosaik) e l'acquisizione di un immobile nella città di Zurigo, l'incremento maggiore è stato registrato nell'area economicamente forte di Zurigo - valore totale: circa 59 milioni di franchi. Per la proprietà nella città di Zurigo, Fundamenta sta progettando un nuovo edificio sostitutivo e la realizzazione di moderni appartamenti in affitto in una posizione attraente a Zurigo-Wipkingen (distretto 10).
Inoltre, l'azienda è riuscita ad acquisire immobili esistenti a Dagmersellen (LU) a partire dal 1° dicembre 2015 e in una posizione centrale della città di Berna a partire dal 1° gennaio 2016, con un volume di investimenti complessivo di 14 milioni di franchi svizzeri. L'immobile di Berna sarà completamente ristrutturato e riposizionato a medio termine. Parallelamente, alcuni immobili in portafoglio saranno modernizzati e riposizionati. (ah)