Züblin: il CdA pianifica il consolidamento delle azioni
Il Consiglio di amministrazione di Züblin Immobilien Holding proporrà un raggruppamento di azioni in occasione dell'Assemblea generale straordinaria del 29 febbraio 2016. Il piano prevede di combinare 450 azioni esistenti in una nuova azione.
Il basso valore nominale di 0,05 franchi svizzeri per azione nominativa, risultante dalla ristrutturazione del capitale dello scorso anno, rende più difficile la normale negoziazione e rende l'azione meno interessante per gli investitori, scrive Züblin in un comunicato stampa. Il raggruppamento delle azioni ha lo scopo di contrastare questo fenomeno. Dopo il consolidamento delle azioni in un rapporto di 450:1, un'azione nominativa avrà un valore nominale di 22,50 franchi svizzeri.
L'azionista di riferimento Lamesa Holding S.A. si è impegnato nei confronti del Consiglio di Amministrazione a mettere a disposizione gratuitamente il numero di azioni necessarie per il regolamento in modo che ogni azionista esistente riceva almeno un'azione e in ogni caso un numero rotondo di azioni. (ah)