Peach Property riporta risultati migliori

Il completamento del progetto "Living 108" a Berlino e la consegna degli appartamenti negli altri progetti a Berlino e Amburgo hanno ridotto significativamente la quota delle attività di sviluppo. In cambio, Peach ha ampliato il suo portafoglio esistente nel 2015: La quota di immobili esistenti nell'intero portafoglio è ora superiore al 70% ed è quindi vicina all'obiettivo strategico comunicato di almeno il 75%.
Su base annua, il reddito da locazione corrente è aumentato del dodici per cento, raggiungendo gli 8,6 milioni, dopo i 7,7 milioni dell'anno precedente. Senza gli effetti valutari negativi, l'aumento sarebbe stato di circa il 20%, riferisce Peach.
Nella seconda metà dell'anno, Peach ha effettuato rettifiche di valore sui progetti di sviluppo Peninsula Wädenswil, Seelofts a Rorschach, yoo berlin e H36 ad Amburgo per un importo di circa 4,6 milioni di franchi svizzeri. Anche il progetto Am Zirkus a Berlino ha avuto un impatto negativo sul conto economico di 1,2 milioni di franchi. Tuttavia, questi oneri sono di natura una tantum e riguardano tutti l'attività di sviluppo, che nel frattempo si è comunque ridotta, secondo Peach Property.
Dal punto di vista patrimoniale, Peach Property ha aumentato significativamente il proprio patrimonio netto a fine dicembre 2015 rispetto all'anno precedente. Il coefficiente di capitale proprio (IFRS) si è attestato intorno al 30%, rispetto al 19,8% di fine dicembre 2014. L'aumento, con una contemporanea riduzione del totale delle attività, è derivato principalmente dal successo del collocamento di un'obbligazione ibrida con un volume di circa 25 milioni di franchi svizzeri nel dicembre 2015.
Thomas Wolfensberger, CEO di Peach Property Group, afferma: "Per il 2016 abbiamo in programma l'acquisizione di ulteriori immobili in portafoglio con un buon rendimento e un potenziale di valorizzazione, soprattutto nel settore residenziale in Germania, nonché l'ulteriore riduzione dei nostri costi, sia dal punto di vista operativo che finanziario."
Peach Property annuncerà i dati finanziari finali e ulteriori informazioni sull'andamento degli affari il 15 marzo 2016. (ah)