SFPI: l'utile aumenta in modo significativo

Secondo i dati preliminari, non sottoposti a revisione, Swiss Finance & Property Investment AG (SFPI) ha chiuso l'esercizio 2015 con un utile netto (esclusi gli effetti di valutazione) di 12,6 milioni di franchi svizzeri, rispetto ai 10,1 milioni dell'anno precedente.

Gewinnsteigerung bei SFPI (Grafik: Pixabay)
Aumento dei profitti presso l'SFPI (Grafico: Pixabay)

L'utile operativo prima degli interessi e delle imposte (EBIT) è stato di 31 milioni di franchi svizzeri nell'esercizio 2015 (anno precedente: 16,5 milioni) e l'utile netto di 22,7 milioni di franchi svizzeri (anno precedente: 10,5 milioni). L'aumento dell'EBIT e dell'utile netto ha beneficiato della rivalutazione e dei successi di vendita, informa l'SFPI.

Come prosegue la società, la SFPI, in qualità di comproprietario 40% dell'immobile di Klausstrasse 4 a Zurigo, insieme all'associazione dei comproprietari è riuscita a concludere un importante contratto di locazione a lungo termine per 1.184 mq di spazio per uffici con un asset manager attivo a livello internazionale a partire da gennaio 2016. Questo ridurrà il tasso di sfitto dell'immobile ad uso ufficio di oltre la metà e il tasso di sfitto totale del portafoglio di SFPI dal 7,3 al 5,7%.

L'SFPI prevede di pubblicare i dettagli dei suoi risultati commerciali e la relazione sull'esercizio finanziario 2015 l'8 marzo 2016. (ah)

(Visitato 24 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento