Peach si libera della proprietà commerciale tedesca

L'investitore immobiliare Peach Property Group sta vendendo la sua proprietà commerciale Erkrath Retail vicino a Düsseldorf. Secondo Peach, l'acquirente è un investitore privato tedesco.

Peach Property verkauft Gewerbeimmobilie in Erkrath bei Düsseldrof (Grafik: Pixabay)
Peach Property vende un immobile commerciale a Erkrath, vicino a Düsseldorf (Grafico: Pixabay)

Peach ha acquisito l'immobile commerciale nel centro di Erkrath-Hochdahl con una superficie affittabile di 6.700 mq nel 2012. Grazie a una gestione attiva degli asset e a importanti successi di leasing, il valore di mercato della proprietà è aumentato in modo significativo dopo l'acquisizione, afferma la società. In particolare, il contratto di locazione con Edeka Rhein-Ruhr è stato prorogato prima del previsto di 16 anni fino alla fine del 2031.

Il contratto per l'acquisizione di tutte le azioni della controllata da Peach Property Group (Deutschland) AG, Portfolio Erkrath Retail GmbH, che possiede in esclusiva la proprietà di Erkrath Retail, è stato autenticato il 16 febbraio. Dalla vendita Peach riceverà fondi liquidi per poco meno di nove milioni di franchi svizzeri.

La transazione dovrebbe essere completata nel primo trimestre del 2016.

Il contesto della vendita è la focalizzazione strategica di Peach sul settore residenziale. I fondi ricavati dalla vendita saranno utilizzati per l'acquisto di altri immobili residenziali ad alto rendimento, principalmente in Germania, annuncia la società. (ah)

(Visitato 36 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento