UBS Real Estate acquisisce una proprietà logistica in Germania
UBS Real Estate GmbH, con sede a Monaco di Baviera, ha acquisito un immobile logistico nel centro merci di Brieselang, a ovest di Berlino, per il suo fondo speciale d'investimento alternativo UBS (D) German Logistics Property Fund 2.

L'immobile è interamente affittato a lungo termine a un'azienda di e-commerce del settore moda e tessile. L'immobile dispone di 26.500 metri quadrati di superficie dei capannoni, che sono stati successivamente ampliati con l'aggiunta di piattaforme intermedie tipiche del settore. Secondo UBS, la progettazione del capannone in tre compartimenti antincendio e l'accesso su due lati per il traffico dei camion consentono di affittarlo a più utenti. Il lotto rettangolare di circa 117.500 metri quadrati offre anche un potenziale di espansione a sud dell'edificio esistente.
Secondo UBS, il fondo logistico è interamente sottoscritto con impegni azionari per oltre 150 milioni di euro. Il rendimento annualizzato secondo il metodo BVI dal lancio del fondo nel giugno 2012 al gennaio 2016 è del 9,7%. (ah)