Züblin: gli azionisti votano per il "Reverse Stock Split
Come proposto dalla società all'inizio di febbraio, gli azionisti di Züblin Immobilien Holding AG hanno deciso, in occasione dell'Assemblea generale straordinaria di ieri (29 febbraio 2016), di unire quasi 1,5 miliardi di azioni nominative in un rapporto di 450:1.
Come annunciato questa mattina da Züblin, le 1.493.112.150 azioni nominative esistenti con un valore nominale di 0,05 franchi svizzeri ciascuna saranno combinate in un rapporto di 450:1 e l'articolo 3 dello Statuto sarà modificato di conseguenza. L'azionista principale di Züblin, Lamesa Holding S.A., fornirà gratuitamente il numero di azioni necessario per garantire che ogni azionista esistente riceva almeno un'azione e in ogni caso un numero indiviso di azioni e che nessun azionista subisca svantaggi a causa del raggruppamento di azioni.
A seguito del consolidamento delle azioni, il capitale sociale ordinario di Züblin rimane invariato a poco meno di 74,66 milioni di franchi svizzeri ed è ora suddiviso in 3.318.027 azioni nominative interamente pagate a 22,50 franchi svizzeri ciascuna. "Di conseguenza e in linea con i dati semestrali pubblicati al 30 settembre 2015 e con i proventi netti dell'aumento di capitale di 70 milioni di franchi, il NAV per azione combinata sarebbe stato di 26,83 franchi", scrive Immobilien Holding AG.
Inoltre, gli azionisti di Züblin hanno deciso di modificare anche il valore nominale delle azioni che possono essere emesse nell'ambito del capitale condizionato e autorizzato da 0,05 franchi svizzeri a 22,50 franchi svizzeri e di adeguare l'importo del capitale condizionato e autorizzato leggermente al ribasso, al fine di continuare a consentire l'emissione di un numero rotondo di azioni.
Nell'ambito del previsto raggruppamento di azioni, si prevede che le azioni nominative Züblin saranno negoziate per l'ultima volta sulla SIX Swiss Exchange giovedì (3 marzo 2016) a 0,05 franchi svizzeri ciascuna. La quotazione e il primo giorno di negoziazione delle nuove azioni nominative al valore nominale di 22,50 franchi svizzeri ciascuna è prevista per venerdì (4 marzo 2016). La data di esecuzione del "Reverse Stock Split" è prevista per martedì prossimo (8 marzo 2016). (mr)