Speculazioni sul ritiro di Züblin dalla borsa valori
Secondo un articolo di "Schweiz am Sonntag", l'investitore russo e principale azionista di Züblin Viktor Vekselberg vuole portare la Züblin Immobilien Holding fuori dalla borsa e in mani private. Si tratterebbe tuttavia di un sorprendente cambiamento di strategia, dato che solo di recente è stato completato un raggruppamento per rendere l'azione Züblin nuovamente più interessante per gli investitori.

Dal 2004 Vekselberg detiene una partecipazione nella Züblin Immobilien Holding attraverso la sua società di investimento svizzera Renova. Detiene il 37,5% della società immobiliare e invia tre rappresentanti nel consiglio di amministrazione.
Tuttavia, un ritiro dal mercato azionario sarebbe un passo inaspettato, dato che Züblin ha completato il raggruppamento di azioni solo l'8 marzo, deliberato dall'Assemblea generale straordinaria del 29 febbraio 2016. Il primo giorno di negoziazione delle azioni con il nuovo valore nominale di CHF 22,50/azione è stato il 4 marzo. In seguito al consolidamento delle azioni, il capitale ordinario di Züblin rimane invariato a circa 74,66 milioni di franchi svizzeri, il capitale autorizzato è di 37,33 milioni di franchi svizzeri e il capitale condizionato ammonta a 3,69 milioni di franchi svizzeri. (ah)