MoneyPark si espande nella Svizzera occidentale
Il consulente ipotecario MoneyPark apre una filiale a Losanna ed è così presente per la prima volta nella Svizzera francese. L'espansione è una risposta alla crescente domanda dei clienti della Svizzera francese e tiene conto dell'importanza economica della regione, afferma MoneyPark.
La filiale è diretta da Denis Lachavanne (43 anni), che in precedenza ha lavorato per diverse banche, broker e compagnie assicurative, da ultimo per il Crédit Agricole a Yverdon.
Il focus geografico di MoneyPark è stato finora la Svizzera tedesca, dove si trovano dodici dei 14 uffici totali. Oltre alla nuova sede di Losanna, il consulente ipotecario è rappresentato anche a Minusio in Ticino. "L'ingresso nella Svizzera occidentale è una tappa importante nella storia della nostra azienda", afferma Stefan Heitmann, CEO e fondatore di MoneyPark. Si tratta di una reazione al forte aumento della domanda proveniente dalla regione: soprattutto nelle filiali di Berna e Soletta, i clienti francofoni sono stati sempre più consigliati in materia finanziaria, spiega Heitmann.
Con oltre 70 partner (banche, assicurazioni e fondi pensione), MoneyPark dispone di quella che sostiene essere la più grande rete di mutui in Svizzera e dal 2013 ha intermediato mutui immobiliari per oltre un miliardo di franchi svizzeri. L'azienda è in crescita: solo nel 2015 sono state aperte nove nuove filiali e per l'anno in corso sono previste altre aperture. (ah)