ISS aumenta il fatturato a 740 milioni
Il fornitore di servizi immobiliari ISS ha aumentato il suo fatturato in Svizzera di oltre l'undici per cento rispetto all'anno precedente nell'esercizio 2015, raggiungendo i 740,3 milioni di franchi svizzeri (2014: 664,6 milioni).
Secondo André Nauer, CEO di ISS Svizzera, il 2015 è stato caratterizzato da importanti mandati ed espansioni, come quelli di Swisscom, SBB, Firmenich e Nestlé. "Mandati di questa portata generano chiaramente un aumento del fatturato, ma sono anche associati a sfide all'interno dell'organizzazione in termini di programmazione e logistica", afferma Nauer.
Con il 41%, il segmento di servizi dell'azienda con il fatturato più elevato è quello dei servizi e della manutenzione degli edifici (Property Services), seguito dalle pulizie (39 %). I segmenti industriali più importanti di ISS Svizzera sono Servizi finanziari e IT (41 %) e Farmaceutica (18 %).
"Vediamo anche i prossimi anni come interessanti, in quanto esiste un ulteriore potenziale di crescita per l'industria dei servizi immobiliari. Ad esempio, il settore pubblico e il settore sanitario devono migliorare le loro strutture dei costi e prendere decisioni più chiare "make or buy". Individuiamo ulteriori aree di crescita nell'industria manifatturiera e nel settore dei servizi", continua Nauer. (ah)