Cambio di sedia all'AFIAA

Presso la Fondazione AFIAA per gli investimenti immobiliari all'estero è stata messa alla prova la collaborazione avviata con Avadis nel 2014. La cooperazione continuerà, ma ci sono stati alcuni cambiamenti nel personale del Consiglio esecutivo e del Consiglio di fondazione.

Personelle Veränderungen in AFIAA-Stiftungsrat und bei der Avadis Immobilien AG (Bild: Pixabay)
Cambiamenti di personale nel Consiglio di Fondazione AFIAA e in Avadis Immobilien AG (Immagine: Pixabay)

L'AFIAA aveva deciso una cooperazione strategica con Avadis nel settembre 2014. In questo contesto, la gestione dell'AFIAA, che in precedenza era sotto il controllo del Consiglio della Fondazione AFIAA, è stata trasferita ad Avadis Immobilien AG, una filiale di nuova costituzione di Avadis.

Secondo AFIAA e Avadis, la partnership ha portato i primi successi, ma sono emerse anche idee diverse sulla struttura, scrivono le società in un comunicato. Il Consiglio di fondazione ha poi ripreso la questione e, dopo aver esaminato varie opzioni di cooperazione, ha confermato a grande maggioranza la partnership con Avadis.

Il Prof. Dr. Peter Forstmoser, presidente del Consiglio di fondazione, non ha appoggiato questa decisione e si è quindi dimesso con effetto dall'assemblea straordinaria degli investitori del 14 marzo 2016. Il Consiglio di fondazione ha eletto Andreas F. Vögeli, socio dello studio legale Niederer Kraft & Frey, come nuovo Presidente. Vögeli è avvocato e specialista in diritto edilizio e immobiliare e ha conseguito un Master in Real Estate (CUREM). È Fellow della Royal Institution of Chartered Surveyors (RICS) e membro dell'Urban Land Institute (ULI).

Stephan Kloess nuovo CEO di Avadis Immobilien

Allo stesso tempo, il consiglio di amministrazione di Avadis Immobilien AG ha nominato un nuovo comitato esecutivo. Questo passo si è reso necessario anche a causa di diverse idee strategiche, secondo la dichiarazione. Il dottor Stephan Kloess ha assunto ad interim la direzione operativa in qualità di CEO, mentre Norbert Grimm ha lasciato l'azienda.

Kloess vanta 20 anni di esperienza nel mercato degli investimenti immobiliari, tra cui la creazione di organizzazioni immobiliari per investitori istituzionali, il supporto di transazioni e la ristrutturazione di portafogli istituzionali. Altri membri del Comitato direttivo sono Ulrich Kaluscha, responsabile delle acquisizioni, Bardo Magel, responsabile globale della gestione di Aset e il direttore finanziario Reto Schnabel. (ah)

(Visitato 75 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento