bfw: Serge Aerne diventa un nuovo membro del comitato esecutivo

Il Consiglio di amministrazione di bfw liegenschaften ag proporrà all'Assemblea generale annuale del 27 aprile 2016 di eleggere Serge Aerne come membro aggiuntivo del Consiglio di amministrazione. Il 1° aprile entrerà a far parte del comitato esecutivo allargato di bfw liegenschaften ag come Chief Marketing Officer.

Die im 2015 von der bfw liegenschaften ag zum Kaufpreis von 29,9 Mio. CHF erworbene Wohn-/Geschäftsliegenschaft an der Hönggerstrasse 40 / Röschibachstrasse 22 in Zürich (Bild: bfw liegenschaften ag)
L'immobile residenziale/commerciale in Hönggerstrasse 40 / Röschibachstrasse 22 a Zurigo, acquisito da bfw liegenschaften ag nel 2015 per un prezzo d'acquisto di 29,9 milioni di CHF (Foto: bfw liegenschaften ag)

L'economista aziendale Serge Aerne (nato nel 1979, svizzero) ha "un'ampia esperienza nella gestione aziendale così come nei settori della previdenza e delle fondazioni d'investimento, dei fondi, della gestione patrimoniale e dei fondi pensione", come ha annunciato bfw liegenschaften ag (Frauenfeld) in occasione della presentazione delle sue cifre d'affari 2015. Nel 2011 Serge Aerne ha fondato la cassa pensioni Phoenix e contemporaneamente la relativa società di gestione, che dopo quattro anni è riuscito a vendere a una banca cantonale e a investitori privati con oltre 32'000 assicurati e circa 4 miliardi di franchi di patrimonio in gestione (di cui circa 1,2 miliardi di franchi in immobili). Ha anche diversi mandati di consulenza con fondi pensione svizzeri.

Beat Frischknecht, CEO di bfw liegenschaften ag, ha spiegato alla conferenza dei media e degli analisti a Zurigo che con l'aggiunta di Serge Aerne alla direzione, l'azienda quotata alla SIX Swiss Exchange continua a concentrarsi sulla crescita. Nello scorso esercizio, l'EBIT di 19,5 milioni di franchi è stato superiore del 38% rispetto al 2014. Il reddito netto da locazione di bfw è aumentato del 17% a 19,1 milioni nell'anno in esame. L'utile comprensivo del reddito da rivalutazione e delle imposte differite è salito a 12,6 milioni. Il coefficiente di capitale proprio era del 45,6% al 31 dicembre 2015. Il Consiglio di amministrazione propone una distribuzione in contanti dalle riserve di capitale di 1,35 franchi per azione nominativa (classe A), che rappresenterebbe un rendimento di distribuzione del 4,01%. (mr)

(Visitato 91 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento