Il Corpus Sireo traccia un bilancio positivo per il 2015

Corpus Sireo, la filiale immobiliare tedesca di Swiss Life Asset Managers, può vantare un esercizio 2015 positivo, avendo realizzato transazioni immobiliari per un valore di circa 3,3 miliardi di euro nell'anno passato.

Das Deichtor Center in Hamburg gehört zum Lilli-Portfolio, das Standard Life und Swiss Life/Corpus Sireo 2015 erwarben. (Foto: © Corpus Sireo)
Il Centro Deichtor di Amburgo fa parte del portafoglio Lilli acquisito da Standard Life e Swiss Life/Corpus Sireo nel 2015. (Foto: © Corpus Sireo)

In Germania e in altri Paesi europei sono stati acquistati immobili residenziali e commerciali per un totale di circa 1,8 miliardi di euro per diversi veicoli di investimento gestiti da Corpus Sireo. Gli acquisti sono stati compensati da vendite di immobili residenziali e commerciali per un totale di circa 1,5 miliardi di euro. Nello stesso periodo, la società ha stipulato o prorogato contratti di locazione per un totale di circa 394.000 metri quadrati di immobili residenziali e commerciali. In tutta Europa, le società di Swiss Life Asset Managers in Svizzera, Francia e Germania hanno completato transazioni immobiliari per un totale di circa dieci miliardi di euro nel 2015.

Tra le acquisizioni più significative dello scorso anno figurano il portafoglio di immobili a uso ufficio Stella, il progetto alberghiero White Tower a Monaco e il centro commerciale Ostseepark a Rostock. Anche l'immobile per uffici Neuer Dovenhof ad Amburgo è stato acquisito come prima operazione transfrontaliera con la consociata francese Swiss Life REIM. Nell'ambito di un coinvestimento per la società madre Swiss Life Asset Managers, la società con sede a Colonia ha inoltre acquisito, insieme a Standard Life, il portafoglio di immobili a uso ufficio di base in Germania, Lilli.

La società sta inoltre espandendo le proprie attività nel segmento dello sviluppo commerciale con l'acquisizione di un terreno a Berlino-Adlershof, dove sta sorgendo la nuova sede centrale di Allianz sotto la guida di Corpus Sireo. In precedenza, l'azienda di Colonia aveva portato a termine progetti di immobili commerciali per poi rivenderli. Ora vuole finalizzare da sola i progetti di sviluppo con maggiore frequenza. (ah)

(Visitato 42 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento