Implenia si assicura importanti contratti in Norvegia

Implenia ha vinto due gare pubbliche in Norvegia e ha acquisito contratti per un totale di 160 milioni di franchi svizzeri.

Regierungsviertel im Herzen von Oslo. (Foto: Statsbygg)
Il quartiere governativo nel cuore di Oslo. (Foto: Statsbygg)

Implenia si è aggiudicata il contratto per il lotto "K203" da Statsbygg, l'autorità responsabile dello sviluppo, della costruzione e della gestione del portafoglio immobiliare dello Stato. Si tratta di una complessa opera di calcestruzzo per l'involucro del seminterrato di un nuovo edificio nel quartiere governativo di Oslo. Si tratta di un contratto successivo: Implenia si era già assicurata nel 2015 l'appalto per i lavori di sbancamento, attualmente in corso e il cui completamento è previsto per la primavera del 2016. I lavori inizieranno all'inizio di agosto 2016 e si prevede che dureranno fino alla fine di aprile 2018.

Nei pressi di Kongsberg si stanno costruendo nuove sezioni dell'autostrada E134, un importante collegamento tra Oslo e la costa occidentale, per conto della Norwegian Public Roads Administration. Il progetto di Implenia comprende la costruzione di una nuova strada a quattro corsie per una lunghezza di 4,8 chilometri, una galleria a due corsie lunga circa 1,5 chilometri e sei portali di galleria. Sono previsti anche ponti e vari muri di sostegno e strutture di protezione dal rumore. Il completamento è previsto per settembre 2019. (ah)

(Visitato 45 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento