LUKB punta sui servizi immobiliari
La Luzerner Kantonalbank LUKB sta creando un nuovo concetto di servizio con il nome di "Immobilienbank". Il gruppo target è costituito da investitori immobiliari di tutta la Svizzera tedesca, spiega LUKB.

Oltre ai servizi finanziari tradizionali, come finanziamenti e garanzie, LUKB vuole offrire ai clienti con un portafoglio immobiliare - come cooperative edilizie, società immobiliari o famiglie con grandi patrimoni immobiliari - servizi aggiuntivi lungo l'intera catena di valore di un immobile con la "Banca immobiliare". Si tratta di analisi di portafogli immobiliari, valutazioni di immobili, perizie di sviluppo immobiliare o fornitura di servizi specifici da parte di partner della rete LUKB. Inoltre, è stato creato un nuovo centro di competenza immobiliare interno.
A capo della "Real Estate Bank" c'è Flavio Ciglia, in precedenza responsabile della divisione di mercato Corporate Clients National di LUKB. Risponde direttamente a Leo Grüter, membro del Comitato esecutivo e responsabile di Corporate Clients & Private Banking di LUKB. (ah)