Swiss Prime Site lancia un'emissione obbligazionaria da 250 milioni
Swiss Prime Site AG sta lanciando un'obbligazione convertibile per un importo di circa 250 milioni di franchi svizzeri con scadenza nel 2023. L'obbligazione è convertibile in circa 2,35 milioni di azioni nominative del capitale condizionato della società immobiliare.

Swiss Prime Site prevede di stabilire le condizioni finali del prestito obbligazionario convertibile oggi, 7 giugno 2016, che è anche la data di scadenza del periodo di conversione in essere con scadenza 21 giugno 2016. Secondo SPS, alla fine della giornata di negoziazione del 6 giugno 2016, sono stati ricevuti ordini di conversione per circa due terzi del valore nominale dell'obbligazione in essere.
Il nuovo prestito obbligazionario convertibile avrà una durata di sette anni. Sarà offerto agli investitori con uno spread del tasso d'interesse compreso tra lo 0,00 e lo 0,40 per cento e uno spread del premio di conversione compreso tra il 25 e il 30 per cento rispetto al prezzo medio ponderato per i volumi delle azioni SPS dalla data di lancio alla data di determinazione del prezzo. L'emissione delle Obbligazioni convertibili consiste in un'offerta pubblica in Svizzera e in collocamenti privati al di fuori della Svizzera. Credit Suisse agisce come lead manager e, insieme a J.P.Morgan, come joint bookrunner per il Prestito Obbligazionario Convertibile.
Swiss Prime Site intende utilizzare i proventi dell'obbligazione convertibile per scopi aziendali generali e per rifinanziare il debito a breve termine in essere. (ah)