JLL acquista nel Regno Unito
JLL acquisisce Integral UK Ltd, un fornitore britannico di servizi integrati per le strutture. Il fornitore di servizi immobiliari amplia così ulteriormente la sua offerta di facility management e, secondo le sue stesse informazioni, con l'acquisizione diventerà uno dei principali specialisti mondiali in questo campo.

La transazione, del valore di circa 330 milioni di dollari, dovrebbe essere completata in agosto - soggetto all'approvazione della Commissione UE. JLL continua la sua strategia di espansione con l'acquisizione. Dal 2015, la società ha annunciato o completato un totale di 38 acquisizioni con un valore totale di circa 1,2 miliardi di dollari.
Fondata nel 1863, Integral opera in tutto il Regno Unito e impiega 3.700 persone. Fornisce a proprietari, inquilini e gestori di beni la manutenzione tecnica ed elettronica delle loro proprietà. Integral ha più di 1.600 clienti in circa 60.000 siti. Christian Ulbrich, presidente di JLL, dice: "Integral rafforzerà in modo sostenibile la nostra gestione immobiliare e patrimoniale e renderà più facile per le aziende e gli investitori esternalizzare i servizi immobiliari." (ah)