Züblin Immobilien cerca un nuovo CEO

Il Dr. Iosif Bakaleynik lascerà la sua posizione di CEO di Züblin Immobilien Holding AG. Secondo una dichiarazione della società rilasciata in occasione dell'Assemblea generale annuale tenutasi martedì, egli intende concentrarsi d'ora in poi sul suo mandato di Presidente del Consiglio di amministrazione.

Dr. Iosif Bakaleynik wird seine Funktion als CEO der Züblin Immobilien Holding AG und sich fortan auf sein Mandat als VR-Präsident konzentrieren (Bild: Züblin Immobilien Holding AG)
Il Dr. Iosif Bakaleynik si dimetterà dalla carica di CEO di Züblin Immobilien Holding AG e si concentrerà d'ora in poi sul suo mandato di Presidente del Consiglio di Amministrazione (Immagine: Züblin Immobilien Holding AG)

"Il turnaround di Züblin è stato completato con successo e l'azienda è solida dal punto di vista operativo e finanziario. Questo ci permette di implementare le pratiche di corporate governance esistenti e di separare il precedente doppio mandato di Presidente/CEO." Presidente del Consiglio di amministrazione di Züblin Dr. Iosif Bakaleynik

"Dopo il successo della ristrutturazione, Züblin è in grado di avviare la prossima fase di attuazione della strategia e di dedicarsi alla costruzione del portafoglio immobiliare", ha aggiunto la società. Il Comitato per le remunerazioni, presieduto dal Dr. Wolfgang Zürcher, è responsabile della ricerca del successore. La nuova nomina è prevista per la fine del terzo trimestre del 2016. Fino ad allora, il dottor Iosif Bakaleynik continuerà a svolgere la sua attuale funzione di CEO.

"Il turnaround di Züblin è stato completato con successo e l'azienda è solida dal punto di vista operativo e finanziario. Questo ci permette di implementare le pratiche di corporate governance esistenti e di separare il precedente doppio mandato di presidente/direttore generale", afferma il dottor Iosif Bakaleynik. Il Dr. Wolfgang Zürcher aggiunge: "Züblin è pronta per l'ulteriore espansione del suo core business e attrezzata per il passaggio alla fase di crescita. Il momento del passaggio di consegne operative dal manager del turnaround a un esperto del settore immobiliare è quindi ideale". (mr)

(Visitato 101 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento