Implenia vince un contratto per infrastrutture a Parigi

Implenia e i suoi partner del consorzio si sono aggiudicati un contratto di infrastruttura a Parigi. Il tratto di costruzione del "Lotto GC01" nella zona est di Parigi prevede l'estensione della linea 11 della Régie autonome des transports parisiens (RATP), l'operatore statale del trasporto pubblico locale di Parigi.

Implenia trägt mit dem Auftragsgewinn der Verlängerung der U-Bahn-Linie 11 in Paris dazu bei, dass die Île-de-France ab 2030 besser mit der französischen Hauptstadt Paris verbunden ist. Die Visualisierung zeigt die künftige Station Hôpital. (Bild: RATP)
Aggiudicandosi l'appalto per il prolungamento della linea 11 della metropolitana di Parigi, Implenia contribuisce a garantire che l'Île-de-France sia meglio collegata alla capitale francese a partire dal 2030. La visualizzazione mostra la futura stazione Hôpital. (Immagine: RATP)

Il contratto di infrastruttura fa parte del grande progetto "Grand Paris Express". Implenia si occupa del contratto insieme ai consorziati NGE, Demathieu & Bard e Pizzarotti (IT). Il contratto è finanziato dal Syndicat des transport d'Île-de-France (STIF), l'autorità responsabile del trasporto pubblico locale, dalla Société du Grand Paris e dal Conseil Général de Seine-Saint-Denis.

Con il "Grand Paris Express", entro il 2030 verrà creata una rete di trasporto composta da sei linee di metropolitana senza conducente per collegare meglio la metropoli con le aree residenziali limitrofe della regione di Parigi (Île-de-France). In totale, verranno costruiti circa 210 chilometri di nuovi tratti di galleria e quasi 70 nuove stazioni della metropolitana. I lavori per la costruzione del lotto "GC01" inizieranno a ottobre 2016 e dureranno circa quattro anni.

Implenia considera la vittoria del progetto come un importante successo di acquisizione nel mercato francese. (ah)

(Visitato 27 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento