Peach Property rimborsa 50 milioni di obbligazioni
Peach Property Group ha rimborsato l'obbligazione societaria della sua controllata tedesca Peach Property Group (Deutschland) AG con un importo nominale di 50 milioni di euro come previsto.
Il rimborso dell'ultimo debito residuo di 46,7 milioni di euro è stato effettuato con il flusso di cassa operativo. Questo risultato è stato ottenuto grazie alla gestione degli asset di Peach Property Group negli ultimi anni, in particolare con la vendita del sito di Gretag a Regensdorf, vicino a Zurigo, e di un immobile commerciale vicino a Düsseldorf, secondo Peach Property.
Il rimborso dell'obbligazione potrebbe quindi avvenire senza l'accensione di un nuovo debito. Di conseguenza, gli indici di bilancio migliorano, in quanto le passività del Gruppo si riducono in modo significativo, mentre il totale del bilancio si riduce allo stesso tempo. Inoltre, i costi di finanziamento sono significativamente ridotti, scrive Peach Property in un comunicato stampa.
Marcel Kucher, direttore finanziario di Peach Property Group, ha dichiarato: "Il rimborso del nostro prestito obbligazionario in euro con fondi generati dalle operazioni rappresenta una pietra miliare nello sviluppo della nostra azienda. Di conseguenza, la quota di capitale proprio tornerà ad aumentare considerevolmente".
L'obbligazione 6,6% è stata emessa nel luglio 2011 ed è stata quotata nell'Entry Standard della Borsa di Francoforte. L'azione Peach Property Group AG e l'obbligazione ibrida sono quotate alla SIX Swiss Exchange. (ah)