Tutto cresce in Germania
Allthings, società PropTech con sede a Basilea, continua a espandersi in Germania. Dopo che a settembre l'azienda svizzera ha fondato una propria filiale tedesca con sede a Berlino, Dirk Dittrich è stato nominato responsabile dello sviluppo commerciale in Germania.
Nel suo nuovo ruolo, Dirk Dittrich (30 anni) riporterà direttamente al CEO Stefan Zanetti e sarà responsabile dello sviluppo aziendale e delle vendite in Germania. Inizialmente si occuperà di acquisire e supportare sviluppatori di progetti, gestori di patrimoni e gestori di immobili.
Dittrich proviene dal portale immobiliare Immobilienscout24, dove ha ricoperto diverse posizioni, ultimamente quella di Senior Key Account Manager. La sua responsabilità di vendita ammontava a circa sei milioni di euro.
Con l'omonima app, Allthings consente agli utenti e ai proprietari di immobili o ai loro gestori di comunicare e interagire in modo digitale. In Svizzera, l'azienda lavora già per sviluppatori di progetti come Losinger Marazzi AG e il Gruppo Frutiger, per grandi gestori immobiliari come Privera e per numerosi altri noti investitori immobiliari e gestori patrimoniali svizzeri.
Allthings è stata fondata nel 2013 e ha sede a Basilea con ulteriori sedi a Berlino e Friburgo in Brisgovia. (ah)