AFIAA: Ingo Bofinger diventa nuovo amministratore delegato

A partire dal 1° gennaio 2017, Ingo Bofinger assumerà la carica di CEO della Fondazione AFIAA per gli investimenti immobiliari all'estero. Succede al Dr. Stephan Kloess, che ricopre la posizione di CEO ad interim fino alla fine del 2016.

Ingo Bofinger wird neuer CEO der AFIAA (Foto: AFIAA)
Ingo Bofinger diventa il nuovo CEO dell'AFIAA (Foto: AFIAA)

Bofinger, 49 anni e originario di Stoccarda, lavora nel settore immobiliare da oltre 25 anni. Dal 2006, in qualità di responsabile del settore immobiliare di Gothaer Asset Management AG, ha gestito un portafoglio indiretto internazionale che, sotto la sua guida, è cresciuto fino a circa 2,7 miliardi di euro.

In precedenza, Bofinger ha lavorato per sei anni nella gestione di fondi presso DB Real Estate Management GmbH del Gruppo Deutsche Bank. Ciò significa che potrà avvalersi dell'importante esperienza dell'AFIAA nella progettazione e nella gestione di complesse strutture di investimento immobiliare in termini di diritto societario e fiscale, secondo quanto dichiarato dalla fondazione di investimento.

Bofinger guiderà l'ulteriore sviluppo del portafoglio dell'AFIAA e la cooperazione con gli investitori. Con la strategia d'investimento "2016+", la Fondazione d'investimento mira a far crescere il portafoglio dagli attuali 1,4 miliardi di franchi svizzeri a 3 miliardi di franchi svizzeri nei prossimi cinque anni. Secondo l'AFIAA, l'attenzione si concentra su regioni selezionate in Europa, Nord America e Asia e su località che mostrano una crescita economica e demografica sostenibile.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione AFIAA, Andreas F. Vögeli, afferma: "Sono molto soddisfatto che Avadis, in qualità di manager del prodotto AFIAA, abbia trovato un successore esperto per la posizione di CEO che sostiene esplicitamente la nostra strategia mirata." (ah)

Potete leggere un'intervista dettagliata con Ingo Bofinger e Andreas F. Vögeli nel numero di ottobre di IMMOBILIEN Business.

(Visitato 151 volte, 2 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento