Aumento di capitale per Realstone Swiss Property

Realstone Swiss Property ha raccolto 112,3 milioni di franchi svizzeri nel corso del suo aumento di capitale. I nuovi fondi saranno utilizzati principalmente per consolidare e rinnovare il portafoglio immobiliare.

Kapitalerhöhung für den Realstone Swiss Property (Foto: Pixabay)
Aumento di capitale per Realstone Swiss Property (Foto: Pixabay)

In totale sono state sottoscritte 918.931 quote a 122,20 franchi svizzeri ciascuna, spiega Realstone Swiss Property. Sono stati versati il 30 settembre 2016.

I progetti più importanti del fondo comprendono le proprietà ristrutturate di Lenzburg, Siebnen e Losanna. Inoltre, i progetti di costruzione a Ostermundigen (fase finale di costruzione A) e Wildegg saranno completati nell'ottobre 2016. Il completamento di un altro progetto nel cantone di Argovia è previsto per la fine del primo trimestre del 2017.

Realstone prevede che gli investimenti aumenteranno il reddito da locazione e consolideranno la performance del fondo. Inoltre, l'efficienza energetica degli immobili ristrutturati deve essere migliorata con l'obiettivo di ridurre i costi per gli inquilini e i proprietari.

Realstone Swiss Property investe principalmente in immobili residenziali in tutta la Svizzera. Il portafoglio immobiliare comprende attualmente 56 immobili, di cui circa la metà è situata nella Svizzera tedesca. La gestione del fondo è affidata a Realstone SA, con sede a Losanna. Il patrimonio totale gestito da Realstone Swiss Property ammonta attualmente a circa 969 milioni di franchi svizzeri. (ah)

(Visitato 43 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento