Nonostante la Brexit: Swiss Life AM acquisisce Mayfair Capital

Swiss Life Asset Managers sta acquisendo Mayfair Capital, una società indipendente di gestione immobiliare regolamentata dalla FCA con sede a Londra. A fine giugno Mayfair Capital gestiva un patrimonio immobiliare di circa un miliardo di sterline (1,2 miliardi di franchi svizzeri).

Swiss Life Asset Managers übernimmt Mayfair Capital (Grafik: Pixabay)
Swiss Life Asset Managers acquisisce Mayfair Capital (Grafico: Pixabay)

Mayfair Capital è stata fondata nel 2002. La società impiega 16 persone e i suoi clienti sono principalmente investitori istituzionali britannici. Nel Regno Unito, Mayfair Capital gestisce il fondo Property Income Trust for Charities e fornisce consulenza a Mayfair Capital Property Unit Trust (per conto dei clienti di Schroder Real Estate Capital Partners) e Mayfair Capital Commercial Property Trust (per conto dei clienti di Jupiter Asset Management). Inoltre, lo studio gestisce due fondi immobiliari residenziali i cui investitori sono sia fondi pensione che individui con un elevato patrimonio netto.

"L'acquisizione è un passo importante nella nostra strategia di crescita in una delle nostre aree strategiche principali. Inoltre, la transazione ci consente di ampliare le relazioni con i clienti esistenti e di accedere a nuovi clienti", afferma Stefan Mächler, CIO del Gruppo Swiss Life, spiegando la scelta di investire nel Regno Unito nonostante la minaccia della Brexit. L'acquisizione rafforza la presenza regionale di Swiss Life Asset Managers ed espande la sua posizione in uno dei mercati immobiliari più importanti e liquidi d'Europa con un interessante potenziale di crescita, ha aggiunto Mächler.

La transazione, soggetta ad approvazione normativa, dovrebbe concludersi nel quarto trimestre del 2016. Il marchio Mayfair Capital rimarrà in vigore. Le parti contraenti hanno concordato di non rivelare il prezzo di vendita. (ah)

Per ulteriori informazioni e analisi sulla Brexit e sulle sue conseguenze per i mercati immobiliari, si veda il rapporto Expo Real follow-up nel recente Schweizer Immobilienbrief n. 227. Anche il numero di novembre di IMMOBILIEN Business tratterà questo argomento.

(Visitato 36 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento