HFS diventa azionista di maggioranza di Acron
HFS Helvetic Financial Services AG diventa il nuovo azionista di maggioranza della società di investimento immobiliare Acron AG.
HFS e Acron considerano la loro nuova partnership come un "eccellente complemento" alle rispettive aree di interesse, hanno scritto le due società in un comunicato congiunto.
Entrambi i partner intendono collaborare nei mercati in cui operano. Un obiettivo particolare, tuttavia, è quello di avviare ulteriori investimenti immobiliari negli Stati Uniti sulla falsariga dell'investimento "Acron 2 Porsche Drive" recentemente avviato da Acron.
Con l'investimento di HFS Helvetic Financial Services, Acron può ora realizzare investimenti in una fase di sviluppo più precoce e offrire un numero di investimenti da avviare contemporaneamente con diverse strutture di rendimento e di rischio in diversi Paesi", afferma il presidente del consiglio di amministrazione Klaus W. Bender.
Gli investimenti di Acron si basano su una struttura a singolo asset per gli investimenti in Svizzera, Austria, Germania e Stati Uniti. Uno dei punti focali sono gli investimenti immobiliari alberghieri, che rappresentano il 40% degli investimenti attuali del Gruppo Acron. Il volume delle transazioni della società ammonta a oltre 1,5 miliardi di franchi svizzeri a metà ottobre 2016. I clienti di Acron sono investitori privati e famiglie di tutto il mondo.
La HFS, gestita dai proprietari e con sede a Wollerau, opera nel settore immobiliare, dei fondi e della finanza. Con oltre 90 dipendenti, il gruppo detiene e gestisce beni per un valore di oltre 5,4 miliardi di franchi svizzeri in investimenti immobiliari propri. Per crescere, HFS sta realizzando ulteriori investimenti strategici. (ah)