Swiss Life AM lancerà fondi immobiliari tedeschi

Swiss Life Asset Managers costituisce una propria società di gestione del capitale (KVG) in Germania per lanciare in futuro fondi immobiliari in quel Paese.

Ingo Hartlief dirige la nuova Swiss Life KVG in Germania (Foto: corpussireo.com)

Pochi giorni fa, il gestore patrimoniale Swiss Life Asset Managers ha ricevuto dall'autorità di vigilanza finanziaria tedesca BaFin l'autorizzazione all'esercizio dell'attività per la neonata Swiss Life Kapitalverwaltungsgesellschaft mbH. Con la nuova società, Swiss Life AM intende lanciare in futuro fondi di investimento immobiliare aperti e chiusi di diritto tedesco per investitori istituzionali. È previsto anche un FIA immobiliare pubblico per investitori privati.

Come afferma Stefan Mächler, Chief Investment Officer del Gruppo Swiss Life, Swiss Life KVG lancerà i suoi primi fondi tra poche settimane. "Con Swiss Life KVG stiamo creando la piattaforma per lanciare i nostri fondi immobiliari in Germania. Insieme alla nostra filiale tedesca Corpus Sireo, vogliamo utilizzare questa piattaforma per promuovere gli affari con gli investitori istituzionali e privati in uno dei principali mercati d'investimento europei", afferma Mächler.

Ingo Hartlief, COO di Corpus Sireo, e la dott.ssa Christine Bernhofer assumeranno la direzione di Swiss Life KVG. Hartlief sarà il portavoce del Comitato esecutivo. (ah)

(Visitato 66 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento